Manifestazione d’Interesse

Avvisi Pubblici

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI LETTURA DRAMMATIZZATA RELATIVA ALL’OPERA E ALLA PERSONALITÀ DI GIUSEPPE BARETTI

– Visto il Decreto n. 26 del 30.01.2019 del Ministro dei Beni e delle Attività culturali con il quale si istituisce il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti,

– vista la delibera del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti del giorno 5 aprile 2019,

– considerata l’urgente necessità di realizzare, per l’anno 2019, due letture drammatizzate, tali da interpretare lo spirito dell’opera e della personalità di Giuseppe Baretti, che fu variamente protagonista del teatro del Settecento,

– accertatane la copertura finanziaria,

il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti intende conferire incarico destinato a

compagnia teatrale o soggetto equiparabile capace di progettare e promuovere spettacoli teatrali, concerti, rassegne di letteratura e altre iniziative artistiche in grado di valorizzare il nostro patrimonio culturale; di comprovata professionalità; con esperienza di valore riconosciuto nel settore della messa in scena e/o di letture spettacolarizzate, capaci di presentare l’opera di un autore della nostra letteratura e di reinterpretarlo in modo originale.

Sono richieste le seguenti competenze:

1) Curriculum teatrale con esperienze internazionali;

2) Esperienza in performances e letture ispirate e derivate dalla reinterpretazione di testi letterari;

3) collaborazioni in campo musicale.

La prestazione varrà per 2 rappresentazioni teatrali nel 2019 di cui la prima il 3 maggio 2019 presso il Teatro Scuderie Granducali, Area Medicea Patrimonio Unesco di Seravezza e il secondo l’11 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il corrispettivo complessivo per lo svolgimento dell’incarico è pari ad € 15.000 (quindicimila/00) al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali e compreso di imposta sul valore aggiunto.

Modalità di partecipazione

I soggetti interessati, aventi i requisiti richiesti, dovranno far pervenire la propria candidatura, allegando un dettagliato curriculum personale e professionale, tramite consegna diretta presso la sede del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti c/o Fondazione Terre Medicee, Palazzo Mediceo Patrimonio Unesco, Via del Palazzo, n. 358 - 55047 Seravezza (LU); oppure tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi al Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti c/o Fondazione Terre Medicee, Palazzo Mediceo Patrimonio Unesco, Via del Palazzo, n. 358 - 55047 Seravezza (LU); oppure a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all'indirizzo cisesg@pec.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno LUNEDI' 15 APRILE 2019.

Selezione delle domande

La Commissione, composta da tutti i membri del Comitato Nazionale, formula la graduatoria di merito. La presente selezione sarà ritenuta valida anche in presenza di una sola candidatura.

La graduatoria sarà pubblicata sulla pagina web del Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini - CISESG, essendo la pagina web del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti attualmente in costruzione.

Si informa che i dati inerenti le domande e i curricula pervenuti saranno trattati in modo conforme a quanto previsto dalla Legge 675/96 e successive modificazioni e integrazioni.

La responsabile del procedimento è Daniela Marcheschi, Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti.

Il presente avviso sarà inserito sul sito web dal 6 aprile al 15 aprile 2019.

Daniela Marcheschi

Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario

della Nascita di Giuseppe Baretti

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTISTA E CREATORE DI UN SITO WEB DEDICATO AL COMITATO NAZIONALE PER LE CELEBRAZIONI DEL TRICENTENARIO DELLA NASCITA DI GIUSEPPE BARETTI

– considerata l’urgente necessità di realizzare, nel corso dell’anno 2019, un sito web dedicato al Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti e di provvedere al suo costante mantenimento,

– accertatane la copertura finanziaria,

grafico e progettista informatico o soggetto equiparabile con adeguato curriculum ed esperienza nel settore, capace di progettare e realizzare il sito web, il logo, i domini di posta elettronica per una pronta ed efficace valorizzazione dei lavori del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti.

La prestazione varrà per un anno dalla data del conferimento dell’incarico. La consegna del prodotto dovrà inderogabilmente avvenire entro gg. 45 dalla notifica della comunicazione di incarico.

Il corrispettivo complessivo per lo svolgimento dell’incarico è pari ad € 1.200 (milleduecento/00) al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali e compreso di imposta sul valore aggiunto.

Modalità di partecipazione

Selezione delle domande

Il presente avviso sarà inserito sul sito web dal 6 aprile al 15 aprile 2019.

Daniela Marcheschi

Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario

della Nascita di Giuseppe Baretti

• Esito Avviso Pubblico per la Realizzazione di Lettura Drammatizzata Relativa all'Opera e Alla Personalità di Giuseppe Baretti
  • Esito Avviso Pubblico per la Selezione di Progettista e Creatore di un Sito Web Dedicato al Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti

Si rende noto che il giorno 15 aprile alle ore 16, a seguito di Avviso pubblico per la realizzazione di Lettura drammatizzata relativa all'opera e alla personalità di Giuseppe Baretti, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti, visti ed esaminati i preventivi pervenuti, ha affidato all'Associazione Terre Vivaci l’incarico per la realizzazione della suddetta Lettura drammatizzata da svolgersi il giorno 3 maggio a Seravezza, Lucca, e il giorno 11 maggio a Roma, al costo di € 15.000,00 (quindicimila/00) IVA inclusa.

Si rende noto che il giorno 15 aprile alle ore 16:30, a seguito di Avviso pubblico per la selezione di progettista e creatore di un sito web dedicato al Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti, visti ed esaminati i preventivi pervenuti, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Tricentenario della Nascita di Giuseppe Baretti ha affidato al Dr. Luca Bimbi l’incarico per la realizzazione del sito web, con relativa manutenzione sino al 31.12.2019, al costo di € 1.200,00 (milleduecento/00) IVA inclusa.